Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2020 » Dicembre 2020 » Sul pensare con i piedi e comportarsi da bestie... 
Lunedì 30 Novembre 2020
Sul pensare con i piedi e comportarsi da bestie...   versione testuale
Esercizi spirituali per giovani a Villa San Carlo dal 26 al 28 dicembre ISCRIZIONI APERTE






 
È una proposta spirituale che pone al centro la vita con le sue domande, la ricerca di senso e autenticità, la Parola di Dio, che come lampada accende e illumina i nostri passi, il silenzio come via di ascolto profondo, nel possibile confronto personale e giornaliero con una “guida” che si fa compagna di viaggio nella tua ricerca vocazionale.

Quest’anno don Simone ci accompagnerà nell’ascolto della Parola di Dio per scoprire virtù inedite, buone per la vita...

Ti invitiamo a portare la tua BIBBIA e un quaderno per appunti! Saremo accompagnati da:

Don Simone Zonato Prete della Diocesi di Vicenza • Se vorrai condividere questa esperienza con noi troverai gli amici del Sichem.
Nel tempo postmoderno nel quale viviamo abbiamo bisogno di trovare virtù nuove e nuovi punti di riferimento. In questo la Parola di Dio ci viene in aiuto. Allora è possibile che il movimento, il non stare fermi, il viandante diventino punti di (orza per noi oggi. E anche virtù bestiali possono oggi diventare per noi di orientamento: possiamo imparare dalla cerva e dalla colomba, ma anche dal bue e dall'asino. Da una parte i piedi (il cammino, l'andare, l'uscire, il muoversi, il non'(issarsi') e dall'altro le bestie (gli animali che troviamo nell'Antico e nel Nuovo Testamento e che spesso intrecciano il loro vissuto con quello degli uomini: uomini e bestie tu salvi, Signore, enuncia il salmista): due realtàìnfime'all'apparenza, ma'vitali'nelfessenza.

Piedi e bestie oggi possono aiutarci molto non solo a salire in alto, ma anche a camminare lontano.
 
Dove: Villa San Carlo di Costabissara (VI)
Quando: Dal 26 DICEMBRE alle ore 9.30 al 28 DICEMBRE alle 20.00 (cena compresa)
Per le iscrizioni: Puoi telefonare a:

Villa San Carlo: 0444 971031 Oppure mandare una e-mail a: villasancarlo@villasancarlo.org Gli esercizi si terranno in presenza, ma rimangono condizionati all’eventuale peggioramento della situazione sanitaria e alle conseguenti limitazioni. E’ in ogni caso richiesto il tampone rapido a tutti gli iscritti, da farsi nei giorni immediatamente precedenti.

Termine delle iscrizioni: a esaurimento posti o al massimo entro lunedì 21 dicembre 2020.
 
La quota di condivisione della spesa è di 110 euro. Se ci fossero difficoltà basta parlarne con il responsabile della proposta.
Di che cosa si tratta...