Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2020 » Novembre 2020 » Ritiro di inizio Avvento per sacerdoti, diaconi e religiosi: giovedì 26 novembre in diretta streaming e radio dalla Cattedrale 
Mercoledì 18 Novembre 2020
Ritiro di inizio Avvento per sacerdoti, diaconi e religiosi: giovedì 26 novembre in diretta streaming e radio dalla Cattedrale   versione testuale






 

Carissimi Presbiteri, Diaconi, Seminaristi e Religiosi,

 

                                   quest’anno, per le note limitazioni dovute al Coronavirus, non sarà possibile vivere il Ritiro d’Avvento nelle consuete modalità. Per evitare assembramenti inopportuni, non potremo incontrarci nel Santuario di Monte Berico. Tuttavia, abbiamo tutti bisogno di una parola di conforto e di speranza. Ascolteremo pertanto la parola del nostro Vescovo tramite radio o videoconferenza.


Il Vescovo parlerà dalla Chiesa Cattedrale e noi lo ascolteremo dalle nostre case, avendo poi cura di mantenere, per quanto possibile, un tempo di raccoglimento, silenzio e preghiera personale.


La data rimane quella prevista:

 GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE, dalle ore 9,30

 

Potremo seguire la diretta su Radio Oreb o in videoconferenza dal Canale YOUTUBE della Diocesi. 

 

È bene avere l’avvertenza di ospitare, con le dovute cautele, i confratelli meno abituati all’uso dei social. 


In caso di chiarimenti e spiegazioni, scrivere a: pastorale@vicenza.chiesacattolica.it oppure telefonare al 0444226556. Grazie.

 

Fraterni saluti.

  

                                                                                                Don Flavio Marchesini