

Rami di pino, una ghirlanda in paglia, quattro candele rosse, fiocchi, fil di ferro, mela e cannella e poco altro vi serviranno per costruire la vostra Corona dell’Avvento.
Non avete mai provato? Questa è l’occasione giusta!
Seguendo il tutorial potete preparare la vostra Corona dell’Avvento assieme ai vostri bambini e ragazzi, agli amici, ai vostri cari, trascorrendo un tempo buono in compagnia (anche virtuale se fosse necessario!).
Troverete i passaggi fondamentali mostrati passo dopo passo, vi mostreremo come fissare le decorazioni e un modo veloce per fare i vostri fiocchi, fino ad ottenere la vostra Corona!
Volete aggiungere altre decorazioni? Benissimo!
Abbellitela coi colori che più vi ricordano il Santo Natale: la Corona sarà un modo prezioso di scandire il tempo di attesa e di speranza gioiosa che l’Avvento ci dona ogni anno, mentre facciamo memoria del Messia che arriva, della Luce che vince le tenebre della nostra vita.
in collaborazione con:
Museo Diocesano di Vicenza – Uff. di Coordinamento della Pastorale
Curiosità: le candele hanno un nome ed un significato peculiare e don Pierangelo ci racconta qual è: basta andare a pagina n. 8 del sussidio di Avvento o cliccare qui sotto al link della prima domenica di Avvento. Non siete anche voi curiosi di scoprirlo?
Scarica la presentazione del tutorial