Home Page » Anno » 2020 » Avvento 2020 » La Corona d'Avvento
Lunedì 9 Novembre 2020
La Corona d'Avvento    versione testuale
Video Tutorial per costruirla e condividere le proprie creazioni

Rami di pino, una ghirlanda in paglia, quattro candele rosse, fiocchi, fil di ferro, mela e cannella e poco altro vi serviranno per costruire la vostra Corona dell’Avvento.

Non avete mai provato? Questa è l’occasione giusta!

Seguendo il tutorial potete preparare la vostra Corona dell’Avvento assieme ai vostri bambini e ragazzi, agli amici, ai vostri cari, trascorrendo un tempo buono in compagnia (anche virtuale se fosse necessario!).

Troverete i passaggi fondamentali mostrati passo dopo passo, vi mostreremo come fissare le decorazioni e un modo veloce per fare i vostri fiocchi, fino ad ottenere la vostra Corona!

Volete aggiungere altre decorazioni? Benissimo!

Abbellitela coi colori che più vi ricordano il Santo Natale: la Corona sarà un modo prezioso di scandire il tempo di attesa e di speranza gioiosa che l’Avvento ci dona ogni anno, mentre facciamo memoria del Messia che arriva, della Luce che vince le tenebre della nostra vita.

in collaborazione con:

Museo Diocesano di VicenzaUff. di Coordinamento della Pastorale

Ci piacerebbe vedere la vostra fantasia all’opera: se vi fa piacere, inviate una foto delle vostre composizioni al numero 3482760233.

Curiosità: le candele hanno un nome ed un significato peculiare e don Pierangelo ci racconta qual è: basta andare a pagina n. 8 del sussidio di Avvento o cliccare qui sotto al link della prima domenica di Avvento. Non siete anche voi curiosi di scoprirlo?

Scarica la presentazione del tutorial