Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2019 » Dicembre 2019 » Convegno Ministranti 2019 
Lunedì 9 Dicembre 2019
Convegno Ministranti 2019   versione testuale
CONCORSO 2019: "Seguire Gesù nel cuore del mondo".








Anche quest’anno ritorna l’atteso Convegno diocesano dei Ministranti. Venerdì 27 dicembre alle 10.00 sono attesi in Cattedrale a Vicenza tutti i ministranti della diocesi per la loro giornata di festa, ma soprattutto per affidare al Signore Gesù il loro impegno di servizio all’altare.
Durante la celebrazione in Cattedrale, il Vescovo consegnerà la “Lampada del Servizio” ad un gruppo ministranti che si sarà distinto durante l’anno per l’impegno e la partecipazione agli impegni vicariali!
Ecco il programma della giornata!
  • Ore 10.00: Arrivo in cattedrale.
  • Ore 10.30: Inizia la S. Messa presieduta dal Vescovo Beniamino
  • Al termine della celebrazione tutti in Seminario per il pranzo al sacco.
  • Ore 13.30: Inizio dei tre stand di attività.
  • Ore 14.30: Rientro alle proprie case.

Come da tradizione ricordiamo che in quella giornata in Seminario raccoglieremo generi alimentari di prima necessità che saranno portati alla Caritas diocesana il giorno stesso.


CONCORSO 2019: "Seguire Gesù nel cuore del mondo".
Un ministrante è missionario quando? Raccontateci con fantasia e creatività cosa significa per il vostro Gruppo Ministranti vivere un “servizio missionario”, cioè un servizio ricco di attenzioni, gesti buoni nei confronti degli altri, capace di raccontare la vita di Gesù. Potreste chiedere al Gruppo Missionario della vostra parrocchia se vi aiuta a vivere una riflessione missionaria. Oppure potreste mettervi in contatto con un missionario e scrivergli una lettera facendovi raccontare da lui qualcosa. Poi con fantasia e creatività portateci il vostro lavoro! Attenzione, la consegna dei lavori è prevista entro sabato 14 dicembre 2019 presso la portineria del Seminario (Borgo S. Lucia, 43 - Vicenza).
Vi aspettiamo numerosi!!!