Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2019 » Giugno 2019 » Festa dei Popoli al Centro Missionario Scalabrini di Bassano del Grappa  
Martedì 11 Giugno 2019
Festa dei Popoli al Centro Missionario Scalabrini di Bassano del Grappa    versione testuale
Domenica 16 giugno una giornata di festa, incontro, fraternità e dialogo






 

L'Ufficio Diocesano Migrantes insieme al Centro Missionario Scalabrini di Bassano del Grappa e le comunità di migranti del territorio, anche questo anno organizzano la Festa dei Popoli in programma Domenica 16 Giugno. Essa è stata preceduta negli ultimi tre mesi da alcuni eventi e serate di natura diversa. La Festa dei Popoli è un'occasione preziosa per conoscere, condividere e apprezzare la diversità di espressioni culturali, linguistiche ed etniche. Essa è un segno positivo di una ricerca sempre più concreta di possibilità e spazi di conoscenza e condivisione.

L'obiettivo principale rimane quello di far vivere tale diversità non come un qualcosa che divide e crea barriere, ma come un'opportunità di arricchimento reciproco e una possibilità di convivenza. La diffidenza e la paura nascono dalla non conoscenza. La cultura del dialogo rimane prioritaria nella costruzione di una società che rispetta la dignità del singolo e la pacifica convivenza dell'intera comunità. 

La Festa dei Popoli avrà luogo il 16 Giugno dalle ore 10 alle 18 a Bassano del Grappa al Centro Missionario Scalabrini, e le comunità migranti animeranno i vari momenti della giornata, con musiche e balli popolari, cibi etnici, giochi per piccoli e gransi, e alcune mostre che sarà possibile visitare. 

 

Scarica la locandina