Home Page » Archivio News » 2019 » Aprile 2019 » Torna l'appuntamento con Pasqua in arte
Venerdì 29 Marzo 2019
Torna l'appuntamento con Pasqua in arte   versione testuale
Il 6 aprile alle 16 alla Chiesa di santo Stefano a Vicenza

Sarà la luce dorata del dipinto della Resurrezione, capolavoro di Giandomenico Tiepolo custodito nella chiesa di S. Stefano a Vicenza, ad accompagnare i visitatori sabato 6 aprile alle 16, per l’iniziativa ‘Pasqua in Arte’.

L’approfondimento, curato da Museo Diocesano ‘P.G. Nonis’, Ufficio Pellegrinaggi e Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Diocesi di Vicenza, offrirà l’occasione per assaporare, attraverso quest’opera pittorica, la gioia della Resurrezione e della vittoria della vita sulla morte, il sacrificio di Gesù Cristo fatto uomo che ha donato sé stesso per la nostra salvezza, aprendoci alla gioia della vita eterna.

Come non ricordare le parole di Giovanni Paolo II rivolte agli artisti per la Pasqua del 1999: “Questo mondo nel quale viviamo ha bisogno di bellezza per non sprofondare nella disperazione. La bellezza, come la verità, è ciò che infonde gioia nel cuore degli uomini, è quel frutto prezioso che resiste al logorio del tempo, che unisce le generazioni e le fa comunicare nell’ammirazione”.

Ingresso libero, per info 0444-226571