Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2017 » Settembre 2017 » Tutor per l'alternanza Scuola-Lavoro 
Martedì 12 Settembre 2017
Tutor per l'alternanza Scuola-Lavoro   versione testuale
Un corso proposto da NOI Associazione






 
 L’Alternanza Scuola-Lavoro è un periodo obbligatorio per gli studenti delle scuole superiori previsto nel provvedimento della Buona Scuola. E’ pari a 400 ore nel triennio conclusivo degli istituti tecnici e 200 ore per i licei, da svolgere sia nel periodo scolastico che estivo, in Italia o all’estero.

La Noi Vicenza è iscritta all’albo delle associazioni riconosciute come partner per le scuole in vista del progetto formativo dell’Alternanza Scuola-lavoro.

In forza di questa veste, dell’importanza che questo progetto riveste nella programmazione scolastica e nella formazione degli studenti, la Noi Vicenza propone un corso per coloro che sono interessati a rivestire il ruolo di Tutor per il proprio circolo, Oratorio o Parrocchia. Con questa proposta, crediamo che gli Oratori da luoghi dedicati al tempo libero possano diventare spazi di costruzione di Soft Skills utili per il futuro dei giovani, anche professionale.

Il corso è rivolto ai Circoli Noi della diocesi di Vicenza ma è aperto anche a chi è interessato a conoscere e prepararsi al meglio per questo ruolo per la propria Parrocchia. E’ chiesto il tesseramento Noi Associazione a tutti i partecipanti al corso.

 

Per informazioni consulta la pagina web Noi Vicenza

http://www.noivicenza.it/alternanza-scuola-lavoro/

 

oppure scrivi alla segreteria Noi Vicenza per tutte le info e per il link per l’iscrizione:

vicenza@noiassociazione.it

 

Scarica la locandina