Home Page » Archivio News » 2021 » Gennaio 2021 » Giornata diocesana del Seminario
Mercoledì 20 Gennaio 2021
Giornata del Seminario: domenica 24 gennaio la preghiera per le vocazioni al sacerdozio e la colletta diocesana SCHEDA LITURGICA   versione testuale

Sabato 23 e domenica 24 gennaio 2021

Giornata diocesana del Seminario

Anche quest’anno la nostra diocesi propone la giornata pro Seminario. Il contesto rispetto agli altri anni è completamente diverso, dal momento che le urgenze e le limitazioni che incontriamo in questo tempo, hanno modificato la vita e le attività delle nostre comunità parrocchiali. Anche la comunità del Seminario è stata investita dagli effetti della pandemia, e – come già testimoniato tramite la Voce dei Berici – s’è trattato di una esperienza singolare, difficile ma molto arricchente. Vorremmo, dunque, farci presenti alla grande comunità Diocesana, per celebrare questa giornata come un segno di spe-ranza. Il Seminario c’è, è vivo, certamente ridotto nei numeri rispetto a quelli di un tempo, ma non manca di vitalità e di iniziative. Proponiamo un brevissimo resoconto delle diverse componenti del Seminario e una scheda per l’animazione della liturgia. Con tanta gratitudine per l’attenzione, la pre-ghiera e la solidarietà che verranno donate.

Giornata diocesana del Seminario

Scheda per la celebrazione eucaristica