Home Page » Archivio News » 2021 » Gennaio 2021 » Domenica 10 gennaio Giornata di Sensibilizzazione per la scelta della Religione Cattolica a Scuola
Venerdì 8 Gennaio 2021
Domenica 10 gennaio Giornata di Sensibilizzazione per la scelta della Religione Cattolica a Scuola   versione testuale

A gennaio è opportuno intensificare la sensibilizzazione sull’IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) nelle nostre comunità cristiane in vista dell’iscrizione scolastica (on-line) e della scelta dell’ora di religione. In tutte le parrocchie i docenti di religione hanno portato il materiale informativo (locandine, lettera del Vescovo, preghiere dei fedeli…).

Ogni comunità individuerà modalità di diffusione e iniziative per parlare e sostenere la scelta positiva dell’IRC.

Clicca qui per scaricare la locandina e il materiale preparato dal sito IRC Vicenza

Il tema proposto quest’anno è: “Religione a scuola…molti volti di una stessa storia”.

Il Vescovo ha stabilito di dedicare domenica 10 gennaio 2021 come giornata diocesana di sensibilizzazione sull’IRC nelle parrocchie