Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2021 » Gennaio 2021 » Iniziamo il nuovo anno nel segno della Preghiera per la Pace: online il Cammino di Pace 2021  
Lunedì 28 Dicembre 2020
Iniziamo il nuovo anno nel segno della Preghiera per la Pace: online il Cammino di Pace 2021    versione testuale






 

Ormai da 12 anni la nostra Diocesi di Vicenza iniziava il nuovo anno con un cammino lungo le strade della nostra città, segno di speranza, occasione per promuovere sensibilità e impegno, non solo per cristiani praticanti, attorno al grande sogno della pace a cui aspira a tutta l'umanità.

La commissione di pastorale sociale di fronte alla pandemia che impedisce le normali relazioni promuove un cammino di pace diverso, per sostenere la tensione verso il bene della pace, della fraternità universale, sorretti dalla fede in colui che in tutto ha potere di fare molto più di quanto possiamo domandare o pensare (Ef. 3, 20) dando appuntamento per pregare insieme, guidati dal vescovo Beniamino venerdì 1˚ gennaio 2021 alle ore 16.00.

Ci sarà una proposta di preghiera e riflessione da vivere all’interno delle nostre famiglie che sarà guidata da un video trasmesso dal canale YouTube della nostra diocesi e dalla lettura del Messaggio di Pace di Papa Francesco  da parte di alcuni amici delle diocesi di Vicenza e di Padova.

Appuntamento alle ore 16.00 di Venerdì 1˚ Gennaio 2021 sul Canale Youtube Diocesi di Vicenza 

per iniziare un nuovo anno in cui costruire Pace!

 

Scarica la locandina del Cammino di Pace 2021 

Scarica la locandina dell'iniziativa Passi di Pace 2021

Altre informazioni su socialevicenza.blogspot.com/