Evangelizzazione e Catechesi » Archivio News Catechesi » Archivio News Catechesi » Tessere legami per essere comunità cristiana
Lunedì 11 Maggio 2020
Tessere legami per essere comunità cristiana   versione testuale
Condividere materiali e spunti di attività pastorali. NUOVI MATERIALI DISPONIBILI

Una proposta dell'Ufficio diocesano per l'evangelizzazione e la catechesi

PER TESSERE LEGAMI…

È la proposta di indicazioni e semplici materiali per questo tempo in cui molte attività sono sospese.
Non è una raccolta di strumenti da ‘inoltrare’ a famiglie e ragazzi, ma suggerimenti e occasioni per intrecciare i fili dell’essere comunità cristiana. Preti, catechisti, animatori e altre persone della comunità cristiana… potranno prendere spunto, personalizzare il modo di esserci in questo tempo.

Ogni suggerimento e collaborazione, sono graditi e preziosi.

In questo tempo, solitamente, è il momento della conclusione dell’attività della catechesi per avviare le proposte estive… quest’anno saltano tutte le nostre abitudini!
Se abbiamo tenuto vivo e regolare il percorso con ragazzi e famiglie, suggeriamo di ‘cambiare ritmo’; per chi ha potuto raggiungere di tanto in tanto i ragazzi, suggeriamo di tenere una relazione. Per tutti è utile differenziarsi dai tempi della conclusione della scuola, segnalare eventuali proposte estive e raggiungere famiglie e ragazzi in qualche momento dell’estate.

I materiali saranno progressivamente disponibili su questo sito internet (sezione Evangelizzazione e catechesi) e sul Canale Telegram "Catechesi Diocesi di Vicenza"

1° TESSERE LEGAMI pdf di condisione (lunedì 11 maggio 2020)

2° TESSERE LEGAMI pdf di condisione (lunedì 25 maggio 2020)

3° TESSERE LEGAMI pdf di condisione (lunedì 1 giugno 2020)