Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Ottobre 2018 » Convegno liturgico su linguaggio e linguaggi della liturgia 
Lunedì 8 Ottobre 2018
GUARDA IL VIDEO Giovani e Liturgia della Chiesa: un linguaggio fumoso? Sabato 13 ottobre un Convegno sul linguaggio liturgico    versione testuale






 
 
"Il linguaggio usato dalla Chiesa ci appare spesso lontano dalla vita quotidiana, in modo particolare quello liturgico; sentiamo i riti come lontani, estranei e la liturgia proprio non la comprendiamo".
 
Partirà da questa provocazione emersa nel dialogo con molti giovani della nostra Diocesi durante l'anno di preparazione al Sinodo sui giovani il Convegno liturgico diocesano di quest'anno. 

L'appuntamento è per sabato 13 ottobre al Centro Pastorale A. Onisto (Borgo Santa Lucia 51) dalle 15 alle 18,30.  Titolo del pomeriggio: "Il linguaggio e i linguaggi della liturgia”.

L’appuntamento, divenuto oramai un momento stabile nel corso dell’anno è promosso in occasione del 56° anniversario del Concilio Vaticano II e organizzato dall’Ufficio liturgico e dalle Figlie della Chiesa.

Il programma prevede l’intervento di Goffredo Boselli, liturgista, monaco di Bose e di don Pierangelo Ruaro, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.

All’incontro sono invitati gli operatori pastorali e in modo particolare coloro che svolgono un ministero specifico in occasione delle celebrazioni liturgiche: ministri della comunione, lettori, sacristi, cantori.

 

Scarica la locandina