Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Luglio 2018 » Weekend di spiritualità a Casa san Bastiano  
Mercoledì 18 Luglio 2018
Weekend di spiritualità a Casa san Bastiano    versione testuale
Dal 31 agosto al 2 settembre con don Dario Vivian







Nel 2019 l’Istituto San Raffaele Arcangelo compirà cento anni di vita. La Famiglia delle Figlie di Dio (Istituto secolare femminile) venne fondato infatti a Vicenza nel 1919 dal frate servita padre Gioachino Maria Rossetto (1880-1935) che poté contare fin dall’inizio sulla collaborazione e la generosità di Maria Fogazzaro, figlia del celebre letterato.

 L’Istituto San Raffaele riunisce in un’unica spiritualità anche oggi un gruppo di laiche consacrate e di sacerdoti diocesani che cercano di vivere in spirito di preghiera, fraternità e missione perché il mondo possa diventare sempre più “famiglia di Dio”.

 Per far conoscere questa particolare esperienza, viene proposto un weekend di spiritualità per persone adulte che si terrà da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre a Casa San Bastiano (Via Tiepolo 22) di Vicenza. Il weekend sarà guidato dal teologo don Dario Vivian e avrà per tema la domanda posta da Gesù ai suoi discepoli “Voi chi dite che io sia?”.

 “Rispondere a questa domanda – spiegano le organizzatrici – non è questione di un momento, ma cammino di un’intera esistenza”. Il weekend offrirà la possibilità di maturare un passo in più in questo itinerario personale di fede contemplando l’icona del volto di Cristo, meditando sugli episodi evangelici della Trasfigurazione, del Giovane ricco e del Cieco Bartimeo e conoscendo la spiritualità della Casa che ospiterà questa esperienza.

 Per info e iscrizioni contattare Casa San Bastiano: 0444-321986 oppure 328-6882818 (Maria Luisa).