Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Luglio 2018 » Vicenza protagonista su Rai Uno nel programma “A sua Immagine”: Sabato 21 alle 16.25 e domenica 22 luglio alle 6 
Mercoledì 4 Luglio 2018
Vicenza protagonista su Rai Uno nel programma “A sua Immagine”    versione testuale
Sabato 21 alle 16.25 e domenica 22 luglio alle 6 il racconto di Vicenza cristiana






 

 Sabato 21 luglio alle 16.25 la città e la diocesi di Vicenza saranno protagoniste nel programma di Rai Uno “A sua Immagine”. Oltre al patrimonio palladiano, per cui la nostra città è conosciuta in tutto il mondo, Lorena Bianchetti – conduttrice del programma – ci farà conoscere il patrimonio artistico della tradizione cristiana, i numerosi Musei, la Vicenza romana e quella gotica. In particolare le telecamere di Rai Uno metteranno in luce in tutta la loro bellezza la Cattedrale, il Tempio di Santa Corona, i tesori del Museo Diocesano e scenderanno negli scavi della Vicenza romana, con la visita al criptoportico di piazza Duomo e all’area archeologica sotto la Cattedrale. Il giornalista Paolo Balduzzi racconterà inoltre l’originalissimo festival di Vicenza: quello biblico! Verrà infine presentata la riscoperta della “Romea strata” a cura dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi.

 Dopo la visita a Vicenza palladiana e cristiana, come ogni sabato, alle 16.45 il programma continuerà con lo spazio "Le ragioni della speranza". Da questo sabato, per 11 puntate, riparte don Davide Banzato (giovane sacerdote di origini venete, Assistente di Nuovi Orizzonti) che commenterà il Vangelo in una delle periferie del mondo, dove i bambini sopportano grandi sofferenze: lo Stato del Cearà nel Nord-Est del Brasile. In questo viaggio nelle missioni, don Davide, avrà un compagno d’eccezione: Filippo Neviani, in arte Nek.

 Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Raiuno, domenica 22 luglio dalle sei alle sei e trenta del mattino.