Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Giugno 2018 » Scampagnata al Summano 
Martedì 22 Maggio 2018
I giovani vicentini verso il raduno diocesano al Monte Summano    versione testuale
Sabato 2 giugno il cammino con il Vescovo Beniamino GUARDA IL VIDEO






 


A conclusione del cammino sinodale diocesano, la Pastorale Giovanile propone un cammino al Monte Summano, monte dei giovani della diocesi di Vicenza, nella giornata del prossimo sabato 2 giugno.

 

Sarà un momento di festa, di compagnia, ma anche di restituzione di quanto raccolto ed elaborato nella fase di ascolto del cammino sinodale. 

Tutti i giovani sono invitati a partecipare, i gruppi giovanissimi, scout etc, ma anche chi non fa parte di realtà ecclesiali, il momento è per tutti i giovani.

Tre sono i percorsi praticabili per salire al Summano: partendo dal Colletto (Bosco di Tretto), da Santorso e da Piovene Rocchette, ognuno potrà scegliere quello che preferisce. Vi aspettiamo tutti al Summano in zona santuario dalle 12.00 per picnic e festa (c’è la possibilità di mangiare un piatto di pasta con un contributo di 5€ prenotandolo su www.vigiova.it), seguirà un momento celebrativo con il vescovo Beniamino.

La giornata si conclude con musica e festa assieme ai ‘Babata’.

 

Sul nostro sito www.vigiova.it si trovano tutte le indicazioni dettagliate anche per quanto riguarda i percorsi (punti di partenza e durata) e il programma della giornata.

 

Link diretto per la prenotazione della pasta al ragù al costo di 5€ (da pagare direttamente all'arrivo)

 Clicca sull’itinerario per conoscerne i dettagli

ITINERARIO 1 – da COLLETTO 1ora e 11 minuti

ITINERARIO 2 – da SANTORSO 2 ore e 30 minuti

ITINERARIO 3 – da PIOVENE ROCCHETTE 2 ore e 15 minuti

 

Scarica la locandina