Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Maggio 2018 » Serata d'apertura del Festival Biblico con padre Manicardi e Concita de Gregorio 
Giovedì 3 Maggio 2018
Serata d'apertura del Festival Biblico con padre Manicardi e Concita de Gregorio   versione testuale
Giovedì 3 maggio 2018 al Teatro comunale di Vicenza






 
Giovedì 3 maggio 2018 alle 21 al Teatro Comunale di Vicenza si terrà la serata d'apertura regionale del Festival Biblico 2018 dedicato al futuro.
 
Ospiti di questa serata inaugurale saranno la giornalista Concita De Gregorio e il priore della comunità monastica di Bose Luciano Manicardi, mentre Marino Sinibaldi, direttore di RAI Radio 3, modererà l'incontro.
 
Il tema di questo primo appuntamento sarà "L'attesa dice il futuro",  una conversazione che riflette sulla necessità di sperare, insita nell'uomo e nella donna.
 
Il futuro è uno sguardo lungo su ciò che ci viene incontro, che ci aspetta e che aspettiamo e sul cambiamento che questo porta con sé e in noi. Spesso oggi il futuro viene confuso con il nuovo, ma il nuovo è solo uno spostamento, una differenza rispetto al prima, il rifiuto di un presente che non vogliamo più. 
Il futuro, invece, è apertura disponibile, attesa, immaginazione, cammino, anche lotta. Per avere il nuovo serve solo una critica del passato. Per avere futuro occorre una visione sul domani, un obiettivo, una speranza, un’apertura.
 
Scarica il programma completo del Festival 2018.