Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Marzo 2018 » Pasqua in Arte 
Giovedì 22 Febbraio 2018
Pasqua in Arte con il Museo Diocesano   versione testuale
Il 10 marzo 2018 alle 16






 

In preparazione alla Pasqua, sabato 10 marzo 2018, il Museo Diocesano, l'Ufficio diocesano per l’evangelizzazione e la catechesi e l'Ufficio Pellegrinaggi Diocesano propongono PASQUA IN ARTE un pomeriggio presso il Salone "Lazzati" del Palazzo Opere Sociali.

Un percorso culturale, artistico e spirituale in preparazione alla PASQUA! "Il Signore Gesù è risorto, è veramente risorto". Questo è il solenne annuncio pasquale che risuona nel giorno fatto dal Signore; così canta la liturgia: "Questo è il giorno che ha fatto il Signore, rallegriamoci ed esultiamo". Con la sua risurrezione Gesù conferma ciò che diceva di essere: "Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morirà in eterno". Cristo è risorto! E il grido che sconvolse i discepoli in quel lontano giorno di Pasqua e li riempì di gioia. Cristo è risorto! Questa, anche per noi oggi, è la Lieta Notizia che ha il potere di cambiarci la vita: di colmarla di gioia, di pace, di coraggio, di luce ... di quella vera felicità che finora, forse, abbiamo, cercato senza trovare. È questo lo spirito che animerà l'incontro di approfondimento in preparazione alla Pasqua attraverso la Parola, l'arte e la musica, tre dimensioni della bellezza che insieme cercheranno di dire il Mistero davanti allo strepitoso Crocifisso di Araceli, ora esposto al Museo Diocesano. Invitiamo a questo momento catechiste/i, operatori pastorali e ogni persona che vuole sostare, per meditare sul mistero di Cristo morto e risorto per noi. 

L'ingresso è libero L'appuntamento è presso il Salone "Lazzati" - Palazzo Opere Sociali. Seguirà la visita al Crocifisso in Museo Diocesano 

 

 
Scarica la locandina