Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2018 » Gennaio 2018 » XXIX Giornata del dialogo ebraico cristiano: appuntamento al Rezzara per approfondire il Libro delle Lamentazioni  
Lunedì 8 Gennaio 2018
XXIX Giornata del dialogo ebraico cristiano: un incontro sul Libro delle Lamentazioni    versione testuale
Appuntamento al Rezzara don don Marcello Milani






 
La Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso insieme all’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica propone anche quest’anno un momento di riflessione e approfondimento in occasione della Giornata del dialogo ebraico cristiano (celebrata a livello nazionale il 17 gennaio). La giornata, istituita nel 1990, ha contribuito negli anni alla crescita del confronto tra biblisti cattolici e studiosi ebrei della Sacra Scrittura.

Quest’anno l’appuntamento in Diocesi di Vicenza è per giovedì 11 gennaio alle 16.00 all’Istituito Rezzara di Vicenza (Stradella della Rocchetta 9c). Don Marcello Milani (assistente del MEIC di Padova e docente presso la Facoltà Teologica del Triveneto) terrà una conversazione sul Libro delle Lamentazioni.

L’incontro precede di poco l’inizio della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani che si terrà come ogni anno dal 18 al 25 di gennaio.