Diocesi di Vicenza
 Home Page » Archivio News » 2017 » Ottobre 2017 » Come il Samaritano... 
Martedì 10 Ottobre 2017
Come il Samaritano...   versione testuale
Sabato 14 ottobre incontro formativo per tutti i volontari UNITALSI Triveneta






 
Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 9,30, a Padova presso la MANDRIA c/o Opera Immacolata Concezione – (O.I.C.) Sala Pontello, avrà luogo un incontro formativo particolarmente importante per tutti gli unitalsiani del Triveneto. Saranno infatti presenti il Vescovo Mons. Dino De Antoni (Vescovo emerito di Gorizia e assistente spirituale Sezione Unitalsi Triveneta) e suor Veronica Donatello (responsabile del Settore per la Catechesi delle persone disabili dell'Ufficio catechistico nazionale CEI). Due persone che uniscono all’amore profondo per l’Unitalsi anche la passione che li impegna ad accompagnare e lenire le fragilità dell’uomo.
 
Un’occasione più che propizia per lasciar spazio e tempo alla cura dell’anima e dello spirito, per cercare di andare alle radici del nostro essere associazione, e per renderci sempre più sensibili e preparati ad affrontare con consapevolezza ed entusiasmo rinnovato il servizio ai malati.
 
Il tema scelto ripercorre quello del XIX Convegno Nazionale di Pastorale della Salute di Bologna: “Come il Samaritano… Va e anche tu fa lo stesso”. Accogliere, farsi accanto, ascoltare, accompagnare, sfidare le convenienze e i luoghi comuni, mettersi a nudo nelle relazioni, osare la speranza, testimoniare in maniera pienamente umana e con passione il ministero della consolazione.
 
L’invito è rivolto in primo luogo ai Presidenti e ai loro Consigli ma va necessariamente esteso a tutti i soci, agli amici, ai simpatizzanti, a quanti si sentono coinvolti in un cammino di servizio.