Home Page » Archivio News » 2017 » Ottobre 2017 » Don Grazioso Pieropan
Mercoledì 22 Febbraio 2017
Don Grazioso Pieropan è tornato alla casa del Padre   versione testuale
I funerali mercoledì 11 ottobre alle 11 nel Duomo di Cologna Veneta

Il Vescovo di Vicenza monsignor Beniamino Pizziol, i confratelli della RSA Novello e il presbiterio diocesano, assieme ai familiari, annunciano, con il dolore illuminato dalla Fede, la morte di

DON GRAZIOSO PIEROPAN

di anni 96

Riconoscenti al Signore per il dono di una esistenza così ricca di anni e di frutti spirituali, ne ricordano il ministero pastorale, svolto come vicario parrocchiale a Campiglia dei Berici e a Velo d’Astico, come parroco nella parrocchia di Santa Maria Assunta di Orgiano per quasi quarant’anni e, infine, come collaboratore pastorale nell’Unità Pastorale di Cologna Veneta.

Lo affidano alla misericordia di Dio Padre e per lui invocano il premio riservato ai servi fedeli.

Le esequie avranno luogo mercoledì 11 ottobre alle ore 11 nel Duomo di Cologna Veneta. La salma arriverà in Duomo alle ore 10.30 per un momento di preghiera e di testimonianze.

Una Veglia di preghiera e di suffragio sarà celebrata martedì 10 ottobre alle ore 19 a Orgiano e alle ore 19.30 nella chiesa di San Bortolo a Cologna Veneta.

CURRICULUM VITAE

Grazioso Pieropan nacque a Torri di Quartesolo il 9 agosto 1921 e fu ordinato presbitero a Bassano del Grappa il 25 giugno 1944.

Fu inviato come vicario parrocchiale a Velo d’Astico, sino al 1949 e poi a Campiglia dei Berici, sino al 1954. Successivamente, sempre nel 1954, fu nominato amministratore parrocchiale e poi parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta di Orgiano dove rimase sino al 1990. Fu poi collaboratore pastorale nell’Unità Pastorale di Cologna Veneta, prima di trascorrere gli ultimi anni tra i confratelli di Casa San Rocco.

Si è spento all’RSA Novello domenica 8 ottobre 2017.