Coordinamento della Pastorale » Archivio News Pastorale » Archivio News Pastorale » Disponibile il nuovo numero di Collegamento Pastorale
Venerdì 6 Dicembre 2013
Online l'ultimo numero di Collegamento Pastorale   versione testuale

Nella sezione "Documenti" dell'Ufficio per il Coordinamento della Pastorale diocesana è disponibile il numero 16 del 3 dicembre 2013 di "Collegamento Pastorale", il periodico degli Uffici pastorali diocesani.

In apertura il fascicolo presenta la Lettera di Natale del Vescovo "Non c'era posto per loro nell'alloggio", nella quale mons. Beniamino Pizziol affronta la triste condizione di persone e famiglie le quali, a causa della difficile situazione economica, si vedono private "di quel bene fondamentale che è la casa". Il messaggio, oltre a definire la questione indicando alcuni dati significativi, non esita a sollecitare l'iniziativa di tutti: istituzioni ecclesiali e civili e donne e uomini di buona volontà.

Anche in questo numero compaiono indicazioni concrete per proseguire in un cammino unitario e condiviso per attuare la proposta diocesana dentro l'orizzonte della Nota catechistico-pastorale "Generare alla vita di fede".

Sono, inoltre, offerte indicazioni per il rinnovo dei Consigli Pastorali Parrocchiali previsto ad aprile-maggio 2014.

APRI L'ULTIMO NUMERO DI COLLEGAMENTO PASTORALE