Home Page » Vescovo » Agenda settimanale
Lunedì 17 Giugno 2013
Agenda settimanale   versione testuale
Da Mercoledì 22 Marzo a Domenica 16 Aprile 2017

Mercoledì 22: al mattino e al pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento. Alle ore 20.30, a Montecchia di Crosara, partecipa all’Assemblea Zonale Pastorale dei Vicariati di Cologna, San Bonifacio e Montecchia di Crosara.

Giovedì 23: alle ore 9.30, a Lonigo, dai Pavoniani, presiede la Congrega dei preti dei Vicariati di Lonigo e Montecchio Maggiore. Nel pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26: è in Visita Pastorale nell’Unità Pastorale di Sovizzo.

Sabato 25: alle ore 8.30, in Cattedrale, presiede la Santa Messa concelebrata con il venerabile Capitolo Cattedrale nella solennità dell’Annunciazione del Signore, festa titolare della chiesa Cattedrale.

Lunedì 27: al mattino e al pomeriggio, in Seminario, incontra i preti su appuntamento.

Martedì 28: al mattino è a Padova per il Dies academicus della Facoltà Teologica del Triveneto celebrato da Sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi. Nel pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Mercoledì 29: al mattino e al pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Giovedì 30: è a Villa San Carlo dove presiede il Consiglio Presbiterale Diocesano riunito in sessione lunga.

Venerdì 31 marzo, Sabato 1 e Domenica 2 aprile: è ancora in Visita Pastorale nell’Unità Pastorale di Sovizzo dove — Domenica 2 aprile alle ore 16 — presiede la Santa Messa e amministra le Cresime.

Lunedì 3: al mattino, in Seminario, incontra i preti e tiene udienze su appuntamento. Nel pomeriggio, sempre in Seminario, tiene vari incontri: alle ore 15.30 presiede il Collegio degli Educatori per gli scrutini dei seminaristi promossi alla Candidatura, alle ore 17 riceve lo staff del Festival Biblico 2017 e poi incontra alcuni preti. Alle ore 19, al Centro Pastorale, presiede la riunione del Consiglio Pastorale Diocesano.

Martedì 4: alle ore 9.15, al Centro Pastorale, presiede l’incontro dei Vicari Foranei. Nel pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Mercoledì 5: alle ore 10, in Episcopio, celebra la conclusione del processo canonico per la Canonizzazione della Serva di Dio Bretella Antoniazzi. Nel pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Giovedì 6: alle ore 10.30, nella chiesa parrocchiale di Dueville, presiede la Santa Messa con le persone diversamente abili della diocesi organizzata dalla Caritas. Nel pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Venerdì 7: al mattino è al Centro Pastorale dove partecipa all’incontro dei dirigenti scolastici della diocesi con il prof. G. Mani organizzato dall’Ufficio per la pastorale della Scuola. Nel pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento. Alle ore 20.30, nei locali della comunità vocazionale de “Il Mandorlo”, partecipa alla preghiera mensile “Venite e Vedrete”.

Sabato 8: al mattino e al pomeriggio, in Episcopio, tiene udienze su appuntamento.

Domenica 9: con la Santa Messa della Domenica delle Palme dà inizio ai riti della Settimana Santa. Alle ore 10.30, dalla chiesa parrocchiale di San Michele ai Servi, presiede la Processione verso la Cattedrale dove celebra la Santa Messa. Alle ore 17.30, sempre in Cattedrale, presiede i Secondi Vespri della Domenica delle Palme.

Come di consueto, durante tutta la Settimana Santa — salvo i casi di particolare urgenza — le udienze del vescovo Beniamino sono sospese.

Lunedì santo 10: alle ore 15, nella Casa Circondariale di Vicenza, presiede la Santa Messa e amministra alcune Cresime.

Martedì santo 11: alle ore 8.30, alla Casa RSA Novello, presiede la preghiera delle Lodi, la Santa Messa e si intrattiene con i preti ospiti portando gli auguri di Pasqua.

Mercoledì santo 12: alle ore 10, nella Basilica di Monte Berico, presiede la Santa Messa per il precetto pasquale delle Forze Armate.

Giovedì santo 13: alle ore 9.15, in Cattedrale, presiede la Santa Messa del Crisma. Alle ore 12, in Seminario, si intrattiene con i preti che festeggiano anniversari significativi del loro ministero sacerdotale e i Giubilei. Alle ore 20, in Cattedrale, apre il Triduo Pasquale con la Santa Messa in coena Domini.

Venerdì santo 14: alle ore 15, nel Tempio di Santa Corona, presiede il pio esercizio della Via Crucis. Alle ore 20, in Cattedrale, presiede l’Actio Liturgica della Passione del Signore.

Sabato santo 15: alle ore 21, in Cattedrale, presiede la solenne Veglia Pasquale.

Domenica 16: alle ore 10.30, in Cattedrale, presiede il Solenne Pontificale del giorno di Pasqua e, sempre in Cattedrale, alle ore 17.30 i Vespri a conclusione del Triduo Pasquale.