Home Page » Prossimità » Scuola
Scuola   versione testuale
 Blog ufficio per l'educazione e la scuola
Direttore: don Marco Benazzato

Sede:
Ufficio diocesano per l'Educazione e la Scuola
piazza Duomo,2 - 36100 Vicenza
Tel: 0444-226586 - Email scuola@vicenza.chiesacattolica.it

BLOG dell'ufficio diocesano per l'educazione e la scuola, dove periodicamente saranno rilasciati articoli, contributi, notizie sul mondo della scuola

_________________________________________________________________________________________________

Associazione diocesana del Movimento Studenti di Azione Cattolica:
Segretari: Mainente Chiara, Lupi Eugenio
Assistente: Dall'Olmo don Lorenzo
Sede: Pensionato Studenti in contrà San Marco n. 3 - 36100 Vicenza - telefono n. 0444-543830 - fax 0444-234929 - e-mail: pensionatostudenti@gmail.com

Assistente diocesano della Fuci: don Alessio Dal Pozzolo

Sede: Centro Vocazionale Ora Decima, Contrà Santa Caterina,13 36100 Vicenza - telefono n. 328-2190127 - e-mail: info@fucivicenza.it

SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2018
"
Una scuola che ascolta, una scuola da ascoltare

PRESENTAZIONE SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2018
 PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2018

SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2017
"La scuola ci educa al vero, al bene e al bello"

PRESENTAZIONE SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2017
 PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2017

SETTIMANA DIOCESANA DELLA SCUOLA 2016
"Educare è cosa del Cuore"

MATERIALE
SLIDE DELL'INTERVENTO DI DAVIDE GUARNIERI DURANTE L'ASSEMBLEA DI FINE SETTIMANA DELLA SCUOLA (PDF)
SLIDE DELL'INTERVENTO DI DAVIDE GUARNIERI DURANTE L'ASSEMBLEA DI FINE SETTIMANA DELLA SCUOLA (POWER POINT)

PER APPROFONDIMENTI
Per favorire la riflessione e l'approfondimento sulla cosidetta "Teoria de gender", come raccomandava il vescovo Beniamino nella lettera ai sacerdoti dei primi di Agosto, L'Ufficio diocesano di Pastorale per l'Educazione e la Scuola mette a disposizione la seguente documentazione come proposta per affrontare in modo serio ed approfondito la complessità del problema. Si tratta del comunicato stampa e del contributo dell'Ufficio di Pastorale dell'Educazione e della Scuola della diocesi di Padova con il quale operiamo in piena collaborazione e sintonia, e del contributo dell'Ufficio Studi dell'Azione Cattolica Italiana.

MATERIALI VARI