Diocesi di
VICENZA
online
 Matrimonio e Famiglia » Settori Ufficio Matrimonio e Famiglia » Facilitatori di Dialogo
Spazi di ascolto per la Coppia e la Famiglia che vive la difficoltà nel dialogo   versione testuale

Amoris laetitia 244:

“Sarà pertanto necessario mettere a disposizione delle persone separate o delle coppie in crisi, un servizio d’informazione, di consiglio e di mediazione, legato alla pastorale familiare…”

Inizia sabato 3 febbraio 2018 il nuovo percorso per Facilitatori di Dialogo, corso che prepara coppie e singoli a prestare servizio volontario nello Spazio di Ascolto, mettendosi a disposizione delle coppie che vivono la stanchezza e la difficoltà del dialogo.
Il servizio nasce dalla convinzione che, in questo contesto sociale spesso connotato da isolamento e forti tensioni, molte crisi possono trovare una felice conclusione se incontriamo qualcuno che ci offre ascolto, un appoggio amichevole e nello stesso tempo, saggio.

Il corso per “Facilitatori di Dialogo” prepara coppie e singoli a prestare servizio nello SPAZIO di ASCOLTO per le coppie che vivono la stanchezza e la difficoltà del dialogo:
  • L’iniziativa è attiva in 4 “Spazi di Ascolto”
  • Contiamo di poter preparare altri volontari, scelti tra coppie (uomo e donna, non necessariamente sposi)
  • Il servizio si attua mediante una coppia di facilitatori che aiuta una coppia
  • Contributo spese: per il materiale e gli spazi utilizzati, ove possibile, € 40 a coppia e € 20 per i singoli, preferibile se richiesto alla propria parrocchia di appartenenza.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito diocesano e la locandina allegata.

Per informazioni ed iscrizioni:

Ufficio di Pastorale per il Matrimonio e per la Famiglia
Piazza Duomo n. 2 – 36100 Vicenza
T. 0444 226 551
E-mail: famiglia@vicenza.chiesacattolica.it
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Per prenotazioni telefonare a:

Vicenza - telefono n. 347 9691652 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00
Sede: Contrà Porta Santa Lucia n. 11 - Lunedì dalle 20.30 alle 22.30

Arzignano - telefono n- 346 3226252 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00
Sede: Centro Caritas "Mons. Giacomo Bravo" via Cavour n. 18 - Venerdì dalle 20.30 alle 22.30

Bassano del Grappa - telefono n. 345 3685299 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00