Diocesi di
online
 Evangelizzazione e Catechesi » Ambiti Ufficio » Nonni e Nonne e Catechesi
Nonni e Nonne e Catechesi   versione testuale

Da diversi anni l’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi della Diocesi di Vicenza organizza un “Corso di catechesi per Nonne e Nonni Maestri di vita e di fede”.

La finalità è approfondire le ragioni della fede in coloro che, trascorrendo molto tempo con i nipoti, possono e desiderano essere educatori e catechisti occasionali dei bambini e dei ragazzi loro affidati dai genitori impegnati nel lavoro.

I partecipanti, una quarantina medialmente, si dimostrano assidui, vivaci, interessati a questi incontri che si snodano da ottobre ad aprile, articolati in quattro moduli di cinque lezioni ciascuno.

Le tematiche  riguardano la Persona di Gesù, il suo messaggio, la Chiesa, i sacramenti dell’iniziazione cristiana, la vita di fede, il Credo, la preghiera, il messaggio evangelico, le beatitudini e le opere di misericordia.

I relatori sono catechisti, pedagogisti, biblisti, esperti di teologia e liturgisti.

È un’esperienza indovinata, rispondente al bisogno reale di conoscere sempre meglio la parola di Dio per viverla e narrarla alle giovani generazioni.

suor Maria Zaffonato

DEPLIANT CORSO "NONNE E NONNI MAESTRI DI VITA E DI FEDE"

Corso 11° annoClicca qui per scaricare il volantino
Corso 10° annoClicca qui per scaricare il volantino