Diocesi di
VICENZA
online
 Evangelizzazione e Catechesi » Ambiti Ufficio » Formazione Operatori della Catechesi
Formazione Operatori della Catechesi   versione testuale

I catechisti svolgono il loro servizio come vocazione perché tutti possano accogliere il dono della Parola e possano conoscere ed entrare in relazione con Cristo. Molto spesso alla richiesta del parroco segue un reale cammino di riscoperta e di approfondimento della fede personale. Il catechista e la catechista sono credenti in cammino nella fede che accompagnano altri battezzati (fanciulli, ragazzi, giovani e altri adulti).

La diocesi offre diverse esperienze formative rivolte a nuovi/e catechisti/e (Corso Base), a chi ha già qualche anno di esperienza (Scuola per catechisti) e a chi s’impegna più direttamente nell’accompagnamento dei genitori e nel coordinamento dei catechisti.

Da alcuni anni si stanno potenziando le figure dei coordinatori per accompagnare i percorsi di catechesi nelle parrocchie e nelle unità pastorali. La loro formazione avviene in diocesi e con la partecipazione alla Tre giorni a livello di diocesi del Triveneto.

PROPOSTE ANNO 2015/2016:

Corso base
Corso/Laboratorio Diocesano
Proposte per le parrocchie e gruppi di genitori/catechisti

ANNI PASSATI: