Diocesi di
VICENZA
online
 Evangelizzazione e Catechesi » Ambiti Ufficio » Catechesi e Persone con disabilità
Catechesi e Persone con disabilità   versione testuale

Ecco la nostra finestra: si apre per te!

NOI, PIETRE VIVE DELLA CHIESA, siamo qui per un servizio al tuo cuore, per una diaconia d’Amore.

Forse ci conosci come coloro che sono “ben visibili” in chiesa, in prima fila, e non sai che con i nostri gesti, i nostri sorrisi e anche con i nostri comportamenti più assurdi vogliamo sempre dirti qualcosa.

Anche NOI riceviamo i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana, nella fede della nostra famiglia e della comunità che ci accompagna. Anche noi vogliamo cantare e sentir cantare. Vogliamo partecipare alla vita della comunità e ai gruppi di catechesi.

Non è vero che possiamo fare poco: NOI crediamo all’Amore di Gesù, che può tutto. La nostra fragilità non ci impedisce di riempire il nostro cuore di gioia. Anzi, quando NOI preghiamo è il Signore stesso che ci riveste del “carisma della gioia”, un dono che Lui elargisce ai  “Piccoli”!

Rosita, con la sua carrozzina, è già stata ricevuta da Papa Francesco e ti manda in anticipo baci divini. Virgilio (che scrive con la Comunicazione Facilitata) ti comunica che aspetta da te parole vive, non “fiacchi dialoghi” .

Perché non gli rispondi?

Scrivici! Con il tuo messaggio aumenta in NOI l’Amore di Gesù. A prestissimo!!!

Legenda del logo "Pietre Vive":
La parola NOI raffigura una chiesa,
perché NOI siamo Chiesa, siamo pietre vive della Chiesa, avvolti nell’abbraccio della Vergine Madre

SUSSIDI:

Sussidio per la celebrazione della S. Messa di Pasqua preparato dalla Commissione Disabili e Comunità Cristiana della Caritas Vicentina

Un gruppo di ragazzi disabili presentato da uno di loro

ALTRI SUSSIDI:

LA CASA DELLE BIANCHE COLOMBE
IL RE DELLE BIANCHE COLOMBE
LA BIANCA COLOMBA FA DANZARE IL CUORE
LA PERSONA DISABILE RISORSA NELLA COMUNITAì ECCLESIALE

SUSSIDI PER LA PREGHIERA NELL'ANNO DELLA MISERICORDIA: