Diocesi di
online
 Evangelizzazione e Catechesi » Ambiti Ufficio » Apostolato Biblico
Apostolato Biblico   versione testuale

L’espressione “Apostolato biblico” indica l’attività di predicazione e di conoscenza della Bibbia. Una delle principali svolte del concilio Vaticano II è rappresentata dal rimettere al centro della vita cristiana la Parola. In questo cammino siamo continuamente invitati a camminare per conoscere e seguire Cristo.

L’Apostolato biblico è l’ambito dell’Ufficio catechistico che promuove la conoscenza, la frequentazione e l’incontro vivo con le Scritture. Cristo, Parola del Padre è Colui che si rivela nelle Scritture. “L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo” scriveva s. Gerolamo.

L’Evangelizzazione e la Catechesi sono l’annuncio e il far risuonare la Parola di Dio.

L’Ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi offre alcuni appuntamenti principali come la formazione e i sussidi per i Centri di Ascolto della Parola (CAP) e la Settimana biblica (nella prima settimana di luglio).
Anche altri appuntamenti si prefiggono di mettere ciascun credente in relazione profonda e orante con la Parola come gli Esercizi spirituali o altri appuntamenti formativi. In questo senso va segnalato il Festival Biblico che si svolge a Vicenza tra fine maggio e inizio giugno.

Iniziative a cura dell'Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi:

INCONTRI BIBLICO-FORMATIVI PER ANIMATORI DEI CENTRI DI ASCOLTO (CAP)
E DEI GRUPPI BIBLICI
Visita la pagina